“Nonni si diventa. Un'esperienza che cambia la vita”: in partenza nel Comune di Venezia il percorso di incontri dedicato ai nonni

Valorizzare la figura e il ruolo dei nonni nella famiglia e nella società, offrire un’occasione di incontro e confronto tra loro, e creare un’opportunità di ascolto e riflessione su tematiche pedagogiche. Sono questi i principali obiettivi alla base del percorso di incontri del progetto “E’ tempo dei nonni”, dedicato a nonni e nonne residenti nel Comune di Venezia e in partenza dal prossimo 7 aprile.

“E’ tempo dei nonni” è, infatti, un progetto nato nel 2013 e promosso dal Servizio Politiche per la famiglia del Comune di Venezia sulla base della sempre maggiore presenza dei nonni nella vita delle famiglie e della loro rilevante funzione di sostegno per le giovani coppie. In quest’ottica nonni e nonne divengono risorsa indispensabile tanto da poter essere considerati un vero e proprio “strumento” di conciliazione tempi di vita – lavoro.

 Il percorso, che si compone di quattro incontri, si pone come veicolo per valorizzare il ruolo dei nonni, supportarli ed accompagnarli nel loro ruolo in famiglia favorendo il confronto e la condivisione delle esperienze.

 

Per approfondire

http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/66889